RIPRENDE IL PROGETTO TEACHER ASSISTANT AL LICEO SCIENTIFICO ‘GALILEI’ DI ALESSANDRIA

Un’assistente americana per potenziare le competenze comunicative degli studenti: accade al Liceo Scientifico Galilei di Alessandria dove Lauren Katherine Hamilton, insegnante madrelingua proveniente dal New Jersey, affiancherà i docenti di lingua inglese e i docenti che insegnano discipline non linguistiche in lingua veicolare inglese nel periodo settembre-dicembre 2022. Lo studio della lingua inglese è sempre stato un punto di forza del liceo cittadino grazie ai numerosi corsi ed iniziative varie nel settore delle lingue straniere, ma ora risulta maggiormente potenziato dalla presenza di una madrelingua che in orario curricolare si occuperà degli aspetti prevalentemente comunicativi. Il progetto, nato dall’iniziativa della prof.ssa Cristina Oddone, docente di inglese del liceo, si avvale del supporto dell’associazione WEP  (World Education Program), organizzazione internazionale che promuove scambi culturali, educativi e linguistici nel mondo. Il progetto Teacher Assistant si svolge in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, proprio allo scopo di favorire l’apprendimento delle lingue straniere.  L’iniziativa si colloca nell’ambito delle "Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca individuale" (nota MIUR del 10 aprile 2013 n. 843).

Welcome, Lauren!!!

Categoria: L'istitutoData di pubblicazione: 26/09/2022
Sottocategoria: PROGETTO TEACHER ASSISTANT MADRELINGUA Data ultima modifica: 11/10/2022 14:51:37
Permalink: 2022 - 2023 PROGETTO TEACHER ASSISTANT AL LICEO SCIENTIFICO 'GALILEI' DI ALESSANDRIATag: 2022 - 2023 PROGETTO TEACHER ASSISTANT AL LICEO SCIENTIFICO 'GALILEI' DI ALESSANDRIA