IL LICEO SCIENTIFICO DICE NO ALLA VIOLENZA

Il Dipartimento di Scienze Motorie del Liceo scientifico 'Galileo Galilei', per sensibilizzare gli alunni sul tema della violenza urbana, in particolare quella di genere, ha organizzato un'attività in palestra, che andrà a completare gli interventi pluridisciplinari di Educazione Civica già affrontati in alcune classi.

Il giorno 25 novembre ricorre la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" e, in collaborazione con @teamartiorientali TAOITALIA di Alessandria, si è tenuta una lezione tecnico-pratica di approccio alla difesa personale urbana, per tutte le classi del Liceo Scientifico Sportivo e la classe 5ªD.

La stessa lezione verrà riservata gratuitamente agli alunni del Liceo di Ordinamento, in orario pomeridiano, presso la struttura della @teamartiorientali, previa prenotazione presso i rispettivi docenti di Scienze motorie e sportive.

Gli obiettivi riguardano: fornire ai ragazzi i mezzi per valutare le situazioni di rischio urbano ed evitarle; gestire la criticità qualora non si potesse evitare; sapere come intervenire qualora si fosse parte coinvolta o spettatori di un'aggressione a terze persone.

La lezione sarà tenuta da Marco Tromba - Direttore tecnico
TAOITALIA, Michele Robotti - Referente del Settore giovanile
TAOITALIA e Rafael Leandro Miniato Suero - Istruttore TAOITALIA.

Permalink: IL LICEO SCIENTIFICO DICE NO ALLA VIOLENZAData di pubblicazione: 25/11/2022
Tag: IL LICEO SCIENTIFICO DICE NO ALLA VIOLENZAData ultima modifica: 25/11/2022