Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Alessandria (AL)
Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Alessandria (AL)
ANCHE QUEST'ANNO IL LICEO SCIENTIFICO PARTECIPA AL FESTIVAL S.B.E.M.

Il Liceo scientifico "Galileo Galilei" anche quest'anno figura tra i partecipanti alla Manifestazione “SBEM” - Sport, Benessere e Movimento", il Festival organizzato da ACMEventi in stretta collaborazione con il Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale (CUS PO). L'evento si svolgerà sabato 9 e domenica 10 settembre presso la "Cittadella" ad Alessandria.
All'interno della Manifestazione il Liceo Sportivo avrà uno SPAZIO RISERVATO (Gazebo) nel quale verrà presentato il Liceo scientifico e saranno presentati le attività e il piano di studi del nostro Indirizzo Sportivo.
Gli studenti del Liceo Sportivo avranno l'opportunità di svolgere un servizio pratico e di manodopera, che verrà riconosciuto in 20 ore di PCTO in un ambito molto attinente al curriculum scolastico come l'organizzazione e la partecipazione fattiva a Grandi Eventi Sportivi (programma di Discipline Sportive di 4^ e 5^ liceo sportivo).
In accordo con il Dirigente Scolastico, Dottoressa Lorenza Daglia, i Professori Maria Cristina Mensi e Marco Omar Zuffo hanno stabilito di riservare questa opportunità agli alunni delle futura Quarta e Quinta Liceo Sportivo, che daranno la disponibilità a collaborare praticamente con lo Staff del CUS Piemonte Orientale e ACMEventi.
Si tratta di un'occasione molto interessante per il Liceo e per i suoi studenti sotto molti punti di vista che potranno instaurare rapporti di conoscenza e di collaborazione e di socializzazione al di fuori dell'istituto scolastico.


Ed ora non resta che aspettare l'evento e partecipare.


Documenti allegati:

Link segnalati:

Categoria: L'istitutoData di pubblicazione: 05/09/2023
Sottocategoria: IMMAGINI ... DAL LICEOData ultima modifica: 11/09/2023 22:34:03
Permalink: ANCHE QUEST'ANNO IL LICEO SCIENTIFICO PARTECIPA AL FESTIVAL S.B.E.M.Tag: ANCHE QUEST'ANNO IL LICEO SCIENTIFICO PARTECIPA AL FESTIVAL S.B.E.M.
Inserita da adminVisualizzazioni: 466
Top news: NoPrimo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1385
N. visitatori: 4682141