ANCHE QUEST'ANNO IL LICEO SCIENTIFICO PARTECIPA AL FESTIVAL S.B.E.M.

Il Liceo scientifico "Galileo Galilei" anche quest'anno figura tra i partecipanti alla Manifestazione “SBEM” - Sport, Benessere e Movimento", il Festival organizzato da ACMEventi in stretta collaborazione con il Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale (CUS PO). L'evento si svolgerà sabato 9 e domenica 10 settembre presso la "Cittadella" ad Alessandria.
All'interno della Manifestazione il Liceo Sportivo avrà uno SPAZIO RISERVATO (Gazebo) nel quale verrà presentato il Liceo scientifico e saranno presentati le attività e il piano di studi del nostro Indirizzo Sportivo.
Gli studenti del Liceo Sportivo avranno l'opportunità di svolgere un servizio pratico e di manodopera, che verrà riconosciuto in 20 ore di PCTO in un ambito molto attinente al curriculum scolastico come l'organizzazione e la partecipazione fattiva a Grandi Eventi Sportivi (programma di Discipline Sportive di 4^ e 5^ liceo sportivo).
In accordo con il Dirigente Scolastico, Dottoressa Lorenza Daglia, i Professori Maria Cristina Mensi e Marco Omar Zuffo hanno stabilito di riservare questa opportunità agli alunni delle futura Quarta e Quinta Liceo Sportivo, che daranno la disponibilità a collaborare praticamente con lo Staff del CUS Piemonte Orientale e ACMEventi.
Si tratta di un'occasione molto interessante per il Liceo e per i suoi studenti sotto molti punti di vista che potranno instaurare rapporti di conoscenza e di collaborazione e di socializzazione al di fuori dell'istituto scolastico.

Ed ora non resta che aspettare l'evento e partecipare.

Documenti allegati:

Link segnalati:

Categoria: L'istitutoData di pubblicazione: 05/09/2023
Sottocategoria: IMMAGINI ... DAL LICEOData ultima modifica: 11/09/2023 22:34:03
Permalink: ANCHE QUEST'ANNO IL LICEO SCIENTIFICO PARTECIPA AL FESTIVAL S.B.E.M.Tag: ANCHE QUEST'ANNO IL LICEO SCIENTIFICO PARTECIPA AL FESTIVAL S.B.E.M.
Inserita da adminVisualizzazioni: 466