STUDENTE DEL LICEO AL PRIMO POSTO NEL CONCORSO LETTERARIO "LETTERAMBIENTE"

Christian Bocchio (4A) ha ottenuto il primo posto nel concorso letterario "LetterAmbiente". La premiazione ha avuto luogo presso la Biblioteca Civica di Alessandria il 26 aprile scorso.

Christian ha partecipato al concorso con un elaborato in forma narrativa dal titolo "Uomo". Questa la motivazione del premio: "L'autore guida sapientemente il lettore in un viaggio suggestivo e, al tempo stesso, misterioso. Ricordi, immagini ad effetto ed evocazioni di vario tipo contribuiscono a creare un'atmosfera rarefatta e avvincente".

Il premio consiste in un buono per l'acquisto di libri per un valore di 400 €. Il suo testo, insieme agli altri tra i 15 ritenuti più meritevoli dalla giuria, sarà prossimamente pubblicato in una raccolta a cura del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce (promotore del concorso insieme ad Arpa Piemonte e al Comune di Alessandria).

Al concorso hanno partecipato anche due studenti di 1G ai quali è andato il ringraziamento degli organizzatori del concorso, che si estende a tutto il Liceo come uno dei tre istituti cittadini (insieme a Volta ed Eco, già Saluzzo-Plana) ad aver preso parte all'iniziativa.

Categoria: L'istitutoData di pubblicazione: 30/04/2023
Sottocategoria: IMMAGINI ... DAL LICEOData ultima modifica: 22/05/2023 12:51:04
Permalink: STUDENTE DEL LICEO AL PRIMO POSTO NEL CONCORSO LETTERARIO "LETTERAMBIENTE"Tag: STUDENTE DEL LICEO AL PRIMO POSTO NEL CONCORSO LETTERARIO "LETTERAMBIENTE"