STUDENTESSA DEL LICEO CAMPIONESSA REGIONALE DEI 100 M
CAMPIONATI STUDENTESCHI DI ATLETICA LEGGERA

Mercoledi’ 18 maggio 2022, presso l'Impianto Sportivo "ugusto Manzo" - Stadio San Cassiano di Alba, si sono tenute le gare relative alle Fasi Regionali dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera su pista.

Si sono ritrovate sulla Pista di Alba, le migliori Rappresentative delle Scuole di tutto il Piemonte, per la Categoria Cadette/i relativa alle Scuole Secondarie di primo grado e per la categoria Allieve/i delle Scuole Secondarie di secondo grado.
Il Liceo “Galilei”, accompagnato dalla Prof.ssa Mensi, era presente con la squadra femminile al completo e con un atleta individualista, che si era aggiudicato il titolo di Campione Provinciale nel Salto in lungo maschile, risultando entrambi vincitori delle Finali Provinciali del 4 maggio, tenutesi presso il CAMPO DI ATLETICA del Centro Sportivo Comunale "Barberis" di Alessandria.

La Squadra femminile era composta da:

FERRARIS GRETA - classe 2G - Salto in alto

MILANA CATERINA - classe 1B - Salto in lungo

OSSIN KIMI LAURENE - classe 1G - 100 ostacoli

PAOLUCCI MADDALENA - classe 3F - 100 m.

ROSSI SARA - classe 1G - Getto del peso

SANTOBELLO BEATRICE - classe 1D - 1000 m.

MILANA, ROSSI, OSSIN, PAOLUCCI - staffetta 4x100

Per la Squadra maschile l’alunno PONGAN TOMMASO - classe 2G - Salto in lungo.

Al termine delle Finali Regionali sono state ancora premiate con il Bronzo del 3^ posto le nostre ragazze nella Staffetta 4x100 e sul gradino più alto del podio la nostra velocista Maddalena PAOLUCCI, 1^ classificata nei 100 m. - Campionessa Regionale.

Complimenti vivissimi a tutti e un grosso in bocca al lupo per le Finali Nazionali che si terranno il 30 maggio a Pescara, alle quali parteciperanno Maddalena PAOLUCCI nella gara dei 100 m. e la Prof.ssa Mensi in veste di responsabile delle Allieve Individualiste del Piemonte.

Categoria: L'istitutoData di pubblicazione: 18/05/2022
Sottocategoria: IMMAGINI ... DAL LICEOData ultima modifica: 26/05/2022 12:30:54
Permalink: STUDENTESSA DEL LICEO CAMPIONESSA REGIONALE DEI 100 MTag: STUDENTESSA DEL LICEO CAMPIONESSA REGIONALE DEI 100 M
Inserita da AmministratoreVisualizzazioni: 986