IL LICEO INVITATO ALL'INCONTRO 'GIOVANI E PANDEMIA'

Sabato 22 maggio, nel cortile del Comune di Casale Monferrato, si è svolto l'incontro: 'Adolescenti & pandemia' - giovani e social media ai tempi del Covid.
Si è trattato dell’evento di restituzione del progetto 'A scuola di vita digitale', finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che ha coinvolto gli alunni delle scuole superiori di Casale attraverso incontri focalizzati sul rapporto che hanno i ragazzi con la tecnologia e su come comunicano.
Nella prima parte del progetto sono state analizzate le relazioni online e il ruolo dell’intimità nei social network, mentre la seconda parte degli incontri è stata dedicata al ruolo degli influencer e della comunicazione.
Per il Liceo scientifico 'Galileo Galilei' hanno partecipato tre Rappresentanti di Istituto Giovanni Avelli, Virginia Caronna e Alice Devasini, accompagnati dal Prof. Sandro Marenco: insieme hanno collaborato per alcune delle attività social del Liceo, intensificatesi proprio durante questo periodo di pandemia.

Categoria: L'istitutoData di pubblicazione: 28/05/2021
Sottocategoria: IMMAGINI ... DAL LICEOData ultima modifica: 28/05/2021
Permalink: IL LICEO INVITATO ALL'INCONTRO 'GIOVANI E PANDEMIA'Tag: IL LICEO INVITATO ALL'INCONTRO 'GIOVANI E PANDEMIA'
Inserita da adminVisualizzazioni: 545