DUE STUDENTI DEL LICEO FRA LE ECCELLENZE NAZIONALI

Due studenti del Liceo scientifico 'Galileo Galilei', Lara Farinazzo e Luciano Spettoli, iscritti all'Albo Nazionale delle Eccellenze, sono stati premiati per i successi ottenuti nel corso dello scorso anno scolastico.

La materia della valorizzazione delle eccellenze è stata introdotta con la legge n. 1 dell'11 gennaio 2007 e, dopo una prima fase transitoria, è ora disciplinata dal decreto legislativo n. 262 del 29 dicembre 2007 e dal decreto ministeriale n.182 del 19 marzo 2015 .
Il programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze, che rientra nell'azione di promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti nel sistema scolastico del Ministero, premia:
- gli studenti che hanno conseguito la votazione di 100 e lode nell'esame di Stato conclusivo del corso di istruzione secondaria superiore;
- gli studenti vincitori delle competizioni, nazionali e internazionali, riconosciute nel programma annuale di promozione delle eccellenze.

Gli studenti meritevoli sono inseriti nell'Albo Nazionale delle Eccellenze, pubblicato sul sito dell'Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa (INDIRE).

VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE

Complimenti a Lara e a Luciano da parte di tutti noi.

Categoria: Progetti didattici e SportelliData di pubblicazione: 10/06/2020
Sottocategoria: VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZEData ultima modifica: 24/08/2020 11:10:48
Permalink: DUE STUDENTI DEL LICEO FRA LE ECCELLENZE NAZIONALITag: DUE STUDENTI DEL LICEO FRA LE ECCELLENZE NAZIONALI