IL LICEO AL DISIT PER I 150 ANNI DELLA TAVOLA PERIODICA

Per celebrare i 150 anni dalla prima pubblicazione della Tavola Periodica di Dmitrij Mendeleev, il DISIT dell’Università del Piemonte Orientale ha organizzato una celebrazione competitiva, rivolta a studenti singoli oppure in gruppo di massimo 3 persone, riguardante La tavola periodica: la vecchia mappa dei chimici che ci guida nel futuro”.

Gli alunni Rares Luchian, Luca Milia, Luca Ponzano della classe IIIB e Samuel Ginepro e Marie Lys Foco della classe IIIE hanno partecipato, presentando in Università il proprio progetto sotto forma di poster e rispondendo ai quesiti loro posti da una commissione di docenti universitari. Il lavoro riguardante gli innovativi utilizzi del niobio come superconduttore è stato particolarmente apprezzato e ha superato la prima selezione, posizionandosi tra i primi sei progetti scelti.

Categoria: Progetti didattici e SportelliData di pubblicazione: 11/12/2019
Sottocategoria: CONCORSIData ultima modifica: 10/01/2020 16:19:30
Permalink: IL LICEO AL DISIT PER I 150 ANNI DELLA TAVOLA PERIODICATag: IL LICEO AL DISIT PER I 150 ANNI DELLA TAVOLA PERIODICA
Pagina disponibile anche nella sezione: L'istituto - IMMAGINI ... DAL LICEOPagina disponibile anche nella sezione: Progetti didattici e Sportelli - CONCORSI