Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Alessandria (AL)
Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Alessandria (AL)
IL LICEO HA PARTECIPATO ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEGLI ALBERI
INIZIATIVA DEL GIARDINO BOTANICO IN RICORDO DEI TRE VIGILI DEL FUOCO TRAGICAMENTE SCOMPARSI

Giovedì 28 novembre, nell’ambito delle celebrazioni per la giornata Internazionale degli alberi (21 novembre), si è svolta presso il Giardino Botanico di Alessandria una breve conferenza sull’importanza del Verde in Città al termine della quale, alla presenza anche degli Assessori Giovanni Barosini e Silvia Straneo, sono stati messi a dimora tre arbusti di essenze in memoria dei Vigili del Fuoco recentemente scomparsi nella tragedia di Quargnento.

Il Liceo è stato invitato a partecipare a queste iniziative, in virtù della collaborazione già attivata, su proposta del Professor Fabrizio BINA, nel corso del passato anno scolastico, che continuerà quest’anno, con un progetto rivolto ad alcune classi del triennio e che coinvolgerà gli insegnanti Fabrizio Bina, Bruna Ferro, Loredana De Spirito, Claudia Guerci, Anna Maria Prato (docenti del dipartimento di Scienze del Liceo), insieme al Dott. Angelo Ranzenigo (direttore del Giardino Botanico di Alessandria) ed al Prof. Guido Lingua (docente di Botanica presso il DISIT di Alessandria).

Per la partecipazione alla giornata è stata individuata la classe 3C, che è stata accompagnata al Giardino Botanico dal Dirigente scolastico e dalla Prof.ssa Annamaria Prato, presente anche il Professor Bina.

Grazie alla disponibilità del Comune è stato possibile effettuare la visita alle serre delle piante succulente, oltre che delle orchidee. Una vera perla per la città di Alessandria e per i nostri studenti.


Categoria: Progetti didattici e SportelliData di pubblicazione: 28/11/2019
Sottocategoria: PROGETTIData ultima modifica: 10/01/2020 16:18:34
Permalink: IL LICEO HA PARTECIPATO ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEGLI ALBERITag: IL LICEO HA PARTECIPATO ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEGLI ALBERI
Inserita da AmministratoreVisualizzazioni: 1056
Pagina disponibile anche nella sezione: L'istituto - IMMAGINI ... DAL LICEO
Top news: NoPrimo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 452
N. visitatori: 4668092