"IL GALILEI TI METTE LE ALI"

La competenza in una o più lingue straniere e lo sviluppo di una mentalità interculturale sono obiettivi imprescindibili della scuola di oggi. Il Liceo Scientifico Galilei, da sempre attivo nel settore formativo delle lingue straniere, offre un’opportunità unica agli studenti dell’istituto e a quelli delle scuole medie presenti sul territorio organizzando un salone espositivo con le migliori associazioni di settore.

Il giorno 24 ottobre 2019 presso l’Aula Magna di spalto Borgoglio 49, a partire dalle ore 15.00 saranno presenti numerose agenzie specializzate nell’organizzazione e gestione di varie tipologie di esperienze formative all’estero, come le vacanze studio, gli scambi culturali, gli stage linguistici e lavorativi, la frequenza di una scuola all’estero per un semestre o un anno intero, i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (ex Alternanza Scuola Lavoro) e molto altro. I genitori e gli alunni interessati potranno liberamente circolare tra gli stand espositivi, richiedendo informazioni alle varie agenzie e ricevere tutti i materiali necessari per effettuare queste scelte importanti per il futuro.

Categoria: Progetti didattici e SportelliData di pubblicazione: 09/10/2019
Sottocategoria: PROGETTIData ultima modifica: 01/11/2019 10:52:33
Permalink: "IL GALILEI TI METTE LE ALI"Tag: "IL GALILEI TI METTE LE ALI"
Inserita da AmministratoreVisualizzazioni: 1219