ECCELLENZE DI MATEMATICA

Lo sportello di eccellenza riprenderà l’attività in presenza a partire da lunedì 06 novembre p.v. dalle ore 15.00 alle ore 16.30 e proseguirà, sempre di lunedì, con lo stesso orario, secondo il calendario sotto riportato.

ATTIVITA’

26

25

27

Lo sportello ha lo scopo di valorizzare gli studenti eccellenti in matematica offrendo loro occasioni per approfondire la preparazione individuale e confrontarsi con altri studenti, anche di altre realtà scolastiche. In particolare, vengono promosse le Olimpiadi di Matematica gestite dall'Unione Matematica Italiana (UMI) e articolate in quattro fasi: istituzione scolastica, distrettuale, nazionale e internazionale. La prima fase, che prenderà l’avvio con i Giochi di Archimede, è fissata per il 30 novembre 2023.

Inoltre, anche quest’anno verranno proposti i Campionati di Astronomia. La fase di preselezione si svolgerà il 6 dicembre 2023; per la preparazione a questa competizione, si invitano gli interessati a seguire le indicazioni ufficiali reperibili in http://www.campionatiastronomia.it/per-prepararsi/.

Il responsabile di istituto dei giochi matematici è il Prof. Bortoloni.

Categoria: Progetti didattici e SportelliData di pubblicazione: 30/10/2023
Sottocategoria: SPORTELLIData ultima modifica: 30/10/2023 17:53:32