TIRO CON L'ARCO PER GLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO

TIRO CON L’ARCO al Liceo Scientifico Sportivo “Galileo Galilei” 

Nell’ambito dell’offerta formativa del Liceo Scientifico Sportivo, il Liceo “Galileo Galilei” prevede le lezioni di Tiro con l’Arco. 

E’ stata stipulata una Convenzione con la Società SSD DLF ALESSANDRIA grazie alla quale i docenti di Discipline sportive vengono supportati nelle lezioni pratiche, dall’intervento tecnico-sportivo e didattico dell’Istruttore Federale FITARCO, sig. Germano GIARDINI. 

Il Tiro con l’Arco è entrato a pieno titolo nella cultura e tradizione sportiva italiana già a partire dagli anni Trenta, ma proprio negli ultimi decenni ha visto le Atlete e gli Atleti della squadra Nazionale italiana, tra i migliori nel panorama delle più alte competizioni internazionali. 

La provincia di Alessandria e la stessa Città vantano diverse Società con numerosi tesserati; realtà importanti che gli alunni del Liceo Sportivo certamente devono conoscere nell’ottica del forte legame con le realtà sportive del territorio. 

Questa attività ha visto protagonisti gli alunni delle classi 4^D, 4^G, 5^D e 5^G, che si sono cimentati in esercitazioni di tecnica con l’Arco Nudo e successivamente anche gare individuali e di squadra, interne alla propria classe. 


Visualizzazioni: 969 
Top news: NoPrimo piano: No