LA 1G HA PARTECIPATO AL CONCORSO "GREEN GAME - A SCUOLA DI RICICLO"

Martedì 4 maggio il Green Game Digital si è svolto ad Alessandria: 500 liceali dell'Istituto "Saluzzo - Plana" e la classe 1G a indirizzo sportivo del Liceo Scientifico  "Galilei" si sono sfidati in una gara on line sui temi della raccolta differenziata e dell’economia circolare.

In ballo l’accesso alla fase finale del Campionato Nazionale del Riciclo, che si rivolge agli studenti delle medie superiori di tutta Italia, promosso dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi (Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea) e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.
A farsi promotore della sfida è stat AMAG Ambiente, che ha proposto ai licei cittadini di Alessandria di partecipare ad una gara digitale che è, prima di tutto, progetto di sensibilizzazione sui temi dell’educazione ambientale.

Le squadre del Saluzzo Plana e del Galilei hanno dapprima seguito una lezione interattiva on line in un'apposita sezione del sito www.greengame.it, sui temi della raccolta differenziata, del riciclo, del corretto smaltimento dei rifiuti domestici. Al termine si sono sfidate a colpi di domande, test e quiz per mostrare il loro livello di conoscenza e apprendimento, ma anche la loro complessiva sensibilità sui temi dell’economia circolare.

La 1G si è classificata decima tra tutte le classi partecipanti, raggiungendo la fase finale che si svolgerà il prossimo 26 maggio!!!

Un  applauso e complimenti ai nostri ragazzi e ... good luck!