IL LICEO SCIENTIFICO RAGGIUNGE LA FINALE DEL PROGETTO 'MAD FOR SCIENCE'

Il Team del Liceo "Galilei" che partecipa al concorso "MAD FOR SCIENCE" ha raggiunto la finale che si svolgerà a Torino il prossimo 24 maggio presentando il progetto "CELLE A COMBUSTIBILE MICROBICO".

Il team formato da Luca Gonella, Adelina Gradinariu, Maram Hammami, Ilari Kasemi,Angelica Iampietro,Maria Manache, Edoardo Scarrone, Rebecca Vergano è stato coordinato dal Professor Marco Pieri e dalla Professoressa Gabriella Righetti.

SITO DEL PROGETTO REALIZZATO DAL TEAM DEL LICEO

Mad for Science è il concorso nazionale che premia la passione per le scienze della vita, il lavoro di squadra e il talento, ed è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come iniziativa di valorizzazione delle eccellenze delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

Giunto alla sua settima edizione, il concorso invita i Licei scientifici, i Licei classici con percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica e gli Istituti Tecnici di tutta Italia a sfidarsi per provare a vincere un biolaboratorio per la propria scuola.

Il concorso chiede a docenti e studenti di tutta Italia di essere parte attiva nella comprensione del ruolo che la ricerca scientifico-tecnologica e le biotecnologie hanno nella promozione della salute e del benessere dell’uomo e dell’ambiente.
In particolare, Mad for Science invita le scuole a elaborare una serie di esperienze didattiche coerenti con il nuovo tema e progettarne l’implementazione nel laboratorio scientifico scolastico.

SITO CONCORSO

Categoria: L'istitutoData di pubblicazione: 03/05/2023