IL LICEO SCIENTIFICO PARTECIPA AL FESTIVAL S.B.E.M.

Il Liceo scientifico "Galileo Galilei" figura tra i partecipanti alla Manifestazione “SBEM” - Sport, Benessere e Movimento", il Festival organizzato da ACMEventi in stretta collaborazione con il Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale (CUS PO). L'evento si svolgerà sabato 10 e domenica 11 settembre presso la "Cittadella" ad Alessandria.
All'interno della Manifestazione il Liceo Sportivo avrà uno SPAZIO RISERVATO (Gazebo) nel quale verrà presentato il Liceo scientifico e saranno presentati le attività e il piano di studi del nostro Indirizzo Sportivo.
Gli studenti del Liceo Sportivo avranno l'opportunità di svolgere un servizio pratico e di manodopera, che verrà riconosciuto in 20 ore di PCTO in un ambito molto attinente al curriculum scolastico come l'organizzazione e la partecipazione fattiva a Grandi Eventi Sportivi (programma di Discipline Sportive di 4^ e 5^ liceo sportivo).
In accordo con il Dirigente Scolastico, Dottoressa Lorenza Daglia, i Professori Maria Cristina Mensi e Giorgio Rovina hanno stabilito di riservare questa opportunità agli alunni della futura Quarta Liceo Sportivo, che daranno la disponibilità a collaborare praticamente con lo Staff del CUS Piemonte Orientale e ACMEventi.
Si tratta di un'occasione molto interessante per il Liceo e per i suoi studenti sotto molti punti di vista che potranno instaurare rapporti di conoscenza e di collaborazione e di socializzazione al di fuori dell'istituto scolastico.

La prima Riunione in presenza al Liceo, per confermare ufficialmente l'adesione degli alunni e per fornire i dati per stilare la Convenzione PCTO si è svolta al Liceo Galilei, il giorno 29 agosto alle ore 11.00.

Ed ora non resta che aspettare l'evento e partecipare.

Documento allegato ...SBEM2022 - LOCANDINA

Link segnalati: