DOPPIO DIPLOMA

Il programma Doppio Diploma si rivolge agli studenti italiani che frequentano percorsi delle scuole superiori e che abbiano un livello di competenza linguistica inglese pari al B1 essenziale non certificato. Poiché la suddivisione dei 6 corsi del Doppio Diploma può essere fatta in 2, 3 o 4 anni, il Programma si rivolge principalmente agli studenti delle classi prime, seconde e terze.

La Mater Academy di Miami offre la possibilità agli studenti di tutto il mondo di ottenere il diploma di High School americano parallelamente al percorso di studi che stanno affrontando nel proprio Paese.

Il Programma Doppio Diploma, permette ai ragazzi italiani frequentanti un istituto secondario di secondo grado di diplomarsi anche negli USA, presso la scuola superiore americana Mater Academy High School.

Il 75% delle attività didattiche svolte in Italia vengono riconosciute e solo il 25% deve essere svolto in lingua inglese. Ciò consiste in 6 corsi, da frequentare su piattaforma didattica e con colloqui/lezioni con insegnanti americani su Skype. Il tutto da svolgersi in orario pomeridiano, per non influire sulle attività scolastiche italiane. È possibile completare il percorso altamente qualificante e professionalizzante in 4, 3 oppure 2 anni.

Il corso prevede anche la possibilità di frequentare la High School di Miami (USA) durante l’estate per due settimane da organizzare prima del termine del percorso, per permettere ai ragazzi di prendere parte alle lezioni frontali che seguono i coetanei americani negli USA.

- Gli studenti saranno seguiti da un docente americano su una piattaforma interattiva contenente programmi didattici predefiniti che seguono il livello di inglese dello studente per un miglioramento graduale.

- Il materiale didattico è fornito dagli insegnanti stessi.

- Un insegnante statunitense viene assegnato ad ogni studente ed è a disposizione dal lunedì al venerdì.

- I tutor bilingue in Italia sono a disposizione degli studenti presso la sede di Verona.

- Gli incontri avvengono frontalmente in videochiamata con gli insegnanti americani e su piattaforma didattica.

- E' prevista conversazione con i coetanei americani e altri studenti internazionali del Programma Doppio Diploma tramite una classe virtuale in videochiamata.

Le attività di Doppio Diploma, per i ragazzi che seguono il programma, sono valide ai fini del riconoscimento PCTO.

Documento allegato ...OPUSCOLO INFORMATIVO - PROGRAMMA 2021 - 2022
Documento allegato ...OPUSCOLO INFORMATIVO - DOPPIO DIPLOMA