MODULO ACCOGLIENZA NUOVI ISCRITTI
NUOVA MODALIT└ ACCOGLIENZA STUDENTI CLASSI PRIME

Per adempiere ai vincoli di sicurezza imposti dalle norme a tutela della salute, legate all’emergenza COVID-19, quest’anno il Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Alessandria ha predisposto, per le famiglie dei futuri studenti delle classi prime, la seguente modalità di perfezionamento della domanda di iscrizione:

- non sarà più necessario che le famiglie si rechino nei locali del Liceo per portare la documentazione ricevuta dalle Scuole di provenienza. Il passaggio di consegne avverrà infatti direttamente tramite le Segreterie scolastiche;

- è disponibile il Modulo di Accoglienza degli studenti delle classi prime, da compilare a cura delle famiglie e all'interno del quale è presente un’apposita sezione per gli studenti con Bisogni Educativi Speciali certificati. Il modulo è raggiungibile cliccando sul seguente banner:

SI RICORDA che facendo seguito al c. 2 art. 65 del d.lgs. n. 217/2017 così come modificato dal d.l. n. 162/2019, dal prossimo 30 giugno 2020 tutti i versamenti alle Istituzioni Scolastiche dovranno essere effettuati ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma www.istruzione.it/pagoinrete/ cui è possibile accedere con le stesse credenziali utilizzate per compilare il modulo di iscrizione di gennaio.

Tutti i pagamenti alternativi saranno considerati illegittimi

Si informa infine che:

- gli elenchi dei libri di testo in adozione nell’a.s. 2020/21 sono reperibili su questo sito . Si consiglia ai genitori di non procedere alla prenotazione dei libri fino a che non saranno resi pubblici gli elenchi delle classi prime,

- gli elenchi delle Classi Prime saranno pubblicati sul sito del Liceo dopo la metà di luglio.

Categoria: Orientamento in ingressoData di pubblicazione: 19/06/2020
Sottocategoria: ACCOGLIENZA NUOVI ISCRITTIData ultima modifica: 13/07/2020 10:35:55
Permalink: MODULO ACCOGLIENZA NUOVI ISCRITTITag: MODULO ACCOGLIENZA NUOVI ISCRITTI